È la storia di una quotidianità vissuta da persone diverse fra di loro, ognuna con il proprio lavoro, i propri sogni, le proprie sofferenze, i propri amori, ma accumunate dall’essere così sorprendentemente umane. È la quotidiana storia di Angelo, Simone, Enzo e Lucia, Tony, Gigi, Cesare, Lauro e Francesco, Maria Francesca, Dea, Roberta, Alberto, Ada, Renato, Aniello. In ognuno di loro ogni persona può trovare risposte, accettare domande, risolvere dubbi e Prima dell’alba riconoscere sé stesso.

Il nuovo disco di Mauro Marsu, “Prima dell’alba” sarà presentato sabato 29 aprile al teatro Sant’Antonino di Sorrento, a partire dalle ore 21:00. Uno spettacolo di rap storytelling, in cui musica e recitazione accompagneranno il pubblico alla scoperta dell’ultimo disco di Mauro Marsu, che gode della partecipazione di diversi artisti, molti dei quali della Penisola Sorrentina, partendo da Simona Simone, autrice del disegno di copertina, passando per gli attori della compagnia teatrale l’Airone, arrivando a Cristian Izzo, premiato “miglior attore al Festival Europeo del Teatro Giovanile 2015”.

«Il disco ha un concept particolare e racconta la storia di una notte e dei suoi abitanti, dei suoi attori più o meno protagonisti – afferma MarsuÈ la storia di chi lavora di notte o di chi la vive per divertimento. È un’umana commedia che terminerà al forno di Aniello. Un barbone e una prostituta a far da Angelo e Dea, una casellante, Ada, a far da apripista per l’”ade notturno”. Una coppia di innamorati in cerca di amore, un bambino in cerca della tranquillità per riposare, rassicurato dal lampeggiante di un vigilante. Un barista amico di tutti, uno spacciatore, dei ragazzi impegnati in una campagna elettorale che si confronteranno con un’aspirante giornalista, che di fatto, i giornali li consegna. Una tassista che scarrozza persone e ne immagina a sua volta le storie. Un portiere d’albergo che ama i cruciverba, uno spazzino amante del jazz a cui toccherà “ripulire il palco in cui questa notte è andata in scena” con i suoi protagonisti e le sue comparse. Un viaggio lungo una notte, tra fantasia e realtà, che vanno ad intrecciarsi…prima dell’alba».

Grande attesa per l’evento di sabato, in cui gli ospiti saranno accompagnati in questo viaggio dalla musica e dalle parole vere protagoniste di quest’ultimo lavoro di Mauro Marsu.

L’ingresso è gratuito.

 “PRIMA DELL’ALBA” con:
Mauro Marsu – voce/voce narrante
Roberto DjSpider Ciuoffo – giradischi

SPECIAL GUESTS (featuring del disco):

Danilo CastellanoKatia De MartinoTonino Aprea a.k.a. DJ NenoLuigi Apreda Mollo a.k.a. Diamond LouisAnna SoaresAntonino StaianoMariano Zora Rongo Zorama e la speciale partecipazione dell’attore Cristian Izzo

Lo spettacolo sarà arricchito dalla partecipazione delle attrici Cleide Ardia, Martina Russo
e dalla Compagnia Teatrale “L’Airone: Marika Esposito, Francesco Gargiulo, Gino Gargiulo, Giuseppe Russo

REGIA: Anna De MartinoASSISTENTE DI SCENA: Angela Capozzi
PRESENTA LA SERATA: Luisa Esposito (Corso Italia News)
MEDIA PARTNERS: Corso Italia NewsGiuseppe Prudente

Tante le collaborazioni:

Si parte con l’introduzione di Salvatore Torregrossa (polistrumentista stabiese), che ha curato tutti i brani recitati (compreso le 13 bonus tracks). Il vocalist Danilo Castellano, che ha seguito Mauro Marsu & DJ Spider nello spettacolo del precedente lavoro, compare in 4 brani oltre ad aver curato la produzione musicale di “Enzo e Lucia” con featuring di Zorama Mariano Zora Rongo nell’inciso. Il pianista Aniello Iaccarino ha cooperato a varie produzioni (“Angelo”, “Simone”, “Dea”, “Ada”, “Cesare”), DJ Spider (DJ dello spettacolo dal vivo) ha curato varie produzioni, oltre al missaggio e al master, compare anche come MC in due brani, Gigi e Tony,oltre a scratchare in 3 pezzi. Questi ultimi due brani sono stati prodotti da Gigi Emme Luigi Apreda Mollo a.k.a. Diamond Louis che ha curato la quasi totalità delle registrazioni dei brani. Le cantanti Deborah Perrotta, Katia De Martino e Anna Soares, con le loro differenti influenze, impreziosiscono tre brani del disco. Il cantante blues Tony Staiano Antonino Staiano è la voce dell’inciso di Alberto, brano che vede anche il feat. di DJ Spider. Sono di Kaino beatSpreader – bad boy at work Antonio Carofalo (co-autore del precedente lavoro “La Famiglia Rossi”) i 3 beats che compongono il brano “Roberta” (tassista) che “cambia base ad ogni cliente”. In “Renato” su produzioni de “Il TenenteMax Tntproduzioni Iltenente che canta anche il ritornello, si alternano anche gli scratches di Dj Caster – la Kattiveria (due componenti de “La Kattiveria” collettivo di Reggio Emilia). DJ Caster cura anche gli scratches finali sull’ultima canzone del disco, “Aniello”, su produzioni di DJ Neno Tonino Aprea. L’attore Cristian Izzo è la voce del brano “Simone e il buio” (special recitato).

Il disegno di copertina è stato curato da Simona Simone, poliedrica artista della Penisola Sorrentina.

Il lavoro è anticipato dal videoclip di “Ada” feat. Anna Soares disponibile dal 27 Febbraio su https://www.youtube.com/watch?v=AKLMzGZADvA , per la regia di Catello Giordano – Editing Studio 91 e Mauro Marsu.

“Prima dell’alba” è in libero ascolto su Spotify e YouTube, disponibile su iTunes e gli stores digitali, e ordinabile in copia fisica su www.bucodelrap.it.

Info e contatti:

FB, Twitter, Instagram, Spotify, Youtube : mauromarsu

Commenti

commenti