Il Planetario 3D è l’ultima  creazione di  Città della Scienza. Nell’avveniristica Cupola che lo ospita, grazie ad un sistema di proiezione digitale di ultimissima generazione, si potrà vivere un avventura tra le stelle, i pianeti e le galassie. Inoltre un ricco palinsesto di film ci permetterà di conoscere il mondo della natura, la storia degli uomini, e tanto altro, con gli occhi rivolti al cielo. Un occasione da non perdere,  a breve, per giovani e meno giovani.

 

Corporea è il primo museo interattivo in Europa dedicato alla conoscenza del corpo umano. Nei 5.000 mq del bellissimo edificio che lo ospita,  il nuovo museo presenta oltre 100 exhibits, esperienze sensoriali e laboratori. Corporea è inoltre il primo museo che integra collezioni antiche con esperimenti hands–on ed introduce il mondo dei Fab lab come esperimento da vivere in diretta.

Un luogo di educazione scientifica, ma soprattutto un luogo per divertirsi imparando, aperto ai ragazzi di ogni età, alle famiglie, ai giovani e ai meno giovani. Il nuovo museo ultimo nato  in ambito europeo, sarà fruibile in tre lingue: italiano, inglese e cinese.

 

 

Commenti

commenti