La mostra di Amedeo Patanè, CONTATTI, promossa dall’Associazione culturale INTENTART e curata da Simona Pasquali, ha l’obiettivo di diffondere e valorizzare un autore che continua la sua ricerca sull a percezione attraverso il suo sguardo sensibile e raffinato che caratterizza la sua produzione artistica, in una pittura che diventa raffigurazione di un poetico percorso interiore.
Si svolgerà dal 18 febbraio al 4 marzo 2017, presso lo “Spazio Martucci 56” di Napoli Cenni critici sull’artista:
La curatrice spiega: “Predomina in Patanè una minuziosa perizia tecnica, che si evince dalla ricerca della percezione, del cromatico, delle delicate sfumature. Si tratta di particolari che emergono pronta mente all’occhio  dell’osservatore, il quale si perde nella linea d’orizzonte che rappresenta il confine tra presente e mistero e sancisce il visibile e l’invisibile. Attraverso un percorso verso una dimensione interiore, crea superfici di colore che tendono alla dissonanza dell’immagine e della materia. Come un flusso
magmatico e indistinto dal gesto leggero, impercettibile e labile, che tende alla sintesi tra gestualità stilistica e necessità di un racconto, di attimi, di micro storie esistenziali, e vocando un microcosmo di colori.”

 

CONTATTI
Amedeo Patanè
Tipologia
mostra
personale
Curatrice
dott.ssa
Simona Pasquali
Sede espositiva
Spazio Martucci 56
(via Giuseppe Martucci n.56, Napoli)
Inaugurazione
sabato 18 febbraio
2017
ore 18.00
Date
18 febbraio -4 marzo 2017
Orari
dal lunedì al venerdì dalle 10.30 alle 13.30 / dalle 17.00 alle 19.00
sabato dalle 10.30 alle 13.30
Organizzazione
Associazione Culturale INTENTART Napoli
Info
Associazione Culturale INTENTART Napoli
(www.intentartnapoli.it)
info@intentartnapoli.it/
(+39) 3204887582

 

Commenti

commenti