Il Museo Cappella Sansevero rientra nella prima classifica stilata dal Financial Times FT 1000 – Europe’s Fastest Growing Companies, che include le società con il più alto tasso di crescita in Europa. La classifica è stata pubblicata oggi, 7 aprile 2017, sul sito del Financial Times (https://ig.ft.com/ft-1000/) e sarà riportata nuovamente in un supplemento del prestigioso quotidiano il prossimo 24 aprile.

Dopo quattro mesi di ricerca condotta su milioni di società europee di tutti i settori, sono state prima individuate oltre 50.000 aziende, e successivamente il Financial Times, insieme a Statista, istituto di ricerca di mercato indipendente, ha identificato le 1000 imprese con il maggior tasso di crescita di fatturato nel quadriennio 2012-2015. La Museo Cappella Sansevero Srl è in questo ranking, alla posizione 881, ed è l’unica società il cui core business è la gestione museale.

A novembre dello scorso anno, infatti, la società è stata formalmente contattata per certificare i dati già acquisiti da chi ha effettuato la ricerca e per fornirne ulteriori. Attraverso l’analisi dei dati finanziari e aziendali che le società hanno messo a disposizione è stato possibile individuare le società campioni di crescita e generare il ranking FT1000.

Robert Grange, Global Business Development Director Financial Times, e Hubertus Bitting, Chief Research Officer Statista, nella lettera ufficiale con cui hanno comunicato il prestigioso riconoscimento, hanno così commentato: “Si può essere veramente orgogliosi di far parte delle FT1000. Abbiamo, infatti, trascorso mesi a trovare queste eccellenze tra milioni di società in Europa. La nostra ricerca si componeva di società che si sono liberamente iscritte. Moltissime quelle che formalmente hanno confermato la validità delle informazioni necessarie all’iscrizione. Alla fine solo mille fanno parte della lista, tra queste il Museo Cappella Sansevero“.

 

Commenti

commenti