Cappella Sansevero il Natale è in versi.

Mariano-RigilloPer il consueto evento delle festività natalizie, domenica 20 dicembre 2015, alle ore 19.00, il Museo Cappella Sansevero presenta “Natale in versi e musica”, un viaggio tra parole, note e canto con le letture di Mariano Rigillo accompagnate dalle melodie di Maria Sbeglia al pianoforte e dalla voce di Emilia Zamuner.

Un omaggio al Natale, per evocarne le atmosfere, attraverso le poesie di Giuseppe Ungaretti e dei napoletani Salvatore di Giacomo, E.A. Mario, Ferdinando Russo, Raffaele Viviani e Carlo Taranto. E a rendere ancora più intensa la lettura di Mariano Rigillo, grande interprete della tradizione teatrale italiana classica e contemporanea, sarà la musica di Maria Sbeglia che, insieme alla straordinaria voce di Emilia Zamuner, affronterà un raffinato programma di brani, dai classici napoletani alle emozioni del jazz, fino alla magia delle musiche di Natale.

L’evento, organizzato dal Museo Cappella Sansevero nel suggestivo complesso monumentale, si propone di offrire un omaggio alla poesia e alla musica e intende rivolgere un messaggio di augurio alla città di Napoli.

foto Massimo Velo

foto Massimo Velo

 

 L’ingresso al concerto è esclusivamente per inviti, che saranno ritirabili, fino a esaurimento, presso il Ticket office del Museo Cappella Sansevero (Via Francesco De Sanctis, 19/21). Sarà consentito ritirare al massimo due inviti a persona.

Orari Ticket office: Feriali 9.30-18.10; Domenica 9.30-14.40.

 

Commenti

commenti