Capodimonte è caccia al tesoro

Sabato 18 marzo 2017, alle ore 10.30, il Museo e Real Bosco di Capodimonte accoglierà i bambini, che potranno grazie a una caccia al tesoro, divertirsi imparando, raccontando poi, tramite disegni e parole ciò che li ha colpiti, interessati o sorpresi.

Prosegue l’iniziativa Scopri il tuo museo che i servizi didattici del Museo di Capodimonte propongono ai più piccoli e alle loro famiglie e che riscuote sempre grandissimo successo grazie alla tradizione didattica del Museo, capace di avvicinare con un linguaggio ad hoc, e percorsi appositamente studiati, i più piccoli ai capolavori della collezione permanente

Tutti i bambini avranno una mappa tematica, di linguaggio immediato che si può scaricare anche dal nostro sito e da www.sed.beniculturali.it.

Gli esperti dei Servizi educativi del Museo di Capodimonte guideranno i piccoli visitatori, di età compresa tra i 6 e gli 11 anni, alla scoperta delle opere d’arte, del meraviglioso e del sorprendente.

Al termine della caccia al tesoro si recheranno in una postazione pensata per loro (e realizzata grazie al sostegno degli Amici di Capodimonte) dove potranno realizzare un disegno o uno scritto per raccontare a modo loro la giornata al museo.

Tutti riceveranno poi un piccolo gadget, realizzato per l’occasione.

Scopri il tuo museo è un progetto del MiBACT, ideato dal Centro per i servizi educativi del museo e del territorio (Sed), che vuole ampliare l’offerta didattica e che ha coinvolto fino ad ora una rete di 40 musei di tutta Italia.

L’iniziativa è stata presentata anche sul mensile per ragazzi Focus Junior del gruppo Mondadori Scienza, al quale è stata affidata la grafica e l’editing del format.

La visita guidata è inclusa nel biglietto di accesso al Museo ed è a cura di Paola Aveta e Vincenzo Mirabito.

Info e prenotazioni:

La prenotazione è obbligatoria:

specificare il numero di bambini, la loro età e il numero di adulti accompagnatori.

L’appuntamento per tutti i prenotati è alle 10.15 all’Ufficio Accoglienza e Valorizzazione adiacente alla biglietteria.

Tel. 0817499130
mu-cap.accoglienza.capodimonte@beniculturali.it attendendo e-mail di conferma.

Commenti

commenti