Buona partita del Napoli che non riesce a forare il muro difensivo della Roma.

La Roma stasera ha giocato da squadra provinciale, in lotta per la retrocessione: unico schema lancio lungo per Dzeko. Stasera il Napoli meritava di vincere, si è imposta come gioco alla Roma, ma nello stesso tempo ha mostrato alcuni limiti già noti: i calci d’ angolo e le punizioni non sono sfruttati bene dal Napoli, soprattutto perche Jorginho li batte con estrema lentezza. Il centrocampo, in particolare Jorginho, è in difficoltà; gli azzurri dipendono troppo da Huguain, se non segna il Pipita gli altri giocatori hanno difficoltà. Infine Sarri stasera ha sbagliato nell’ immettere in campo Mertens troppo tardi, quasi al settantesimo; il belga doveva essere inserito prima al posto di Insigne sulla fascia destra e non al posto di Callejon. Il cambio ritardato ha favorito la Roma. Si è visto subito che i difensori della Roma hanno sofferto la velocità del belga; quindi sarebbe stato preferibile far entrare Mertens ad inizio ripresa. Domenica gara importante contro l’ Atalanta; contro una squadra difficile come l’ Atalanta si vedrà se il Napoli ha effettivamente superato le difficoltà mostrate contro il Bologna e in parte anche stasera contro la Roma.
Reina 6 – Mai impegnato. Sufficienza di stima.
Hysaj 6,5 – Ottima partita in fase difensiva contro il giocatore piu’ pericoloso della Roma, Salah, che non tocca palla; bravo anche in fase offensiva quando spinge sulla fascia.
Albiol 6,5 – Vince tanti contrasti, non concede quasi nulla; buona partita come l’ intero reparto difensivo.
Koulibaly 7 – Il migliore del Napoli; annulla Dzeko, non butta mai la palla, si concede anche giocate spettacolari che infiammano il San Paolo.
Ghoulam 6,5 – Una piccola sbavatura nella ripresa rimediata da Koulibaly; bravo nei cross che non trovano fortuna perché i difensori della Roma (in particolare Manolas) sono bravi.
Allan 6 – Vince tanti duelli contro Nainggolan; a centrocampo non ha molta collaborazione da Jorginho.
Jorginho 5 – Soffre la pressione di Pjanic; sbaglia parecchi appoggi; pessimo sia sui calci d’ angolo che sulle punizioni.
Hamsik 6 – Gioca una buona partita; ma purtroppo sbaglia due grosse occasioni davanti al portiere che pesano nella valutazione della partita.
Callejon 6 Spreca una buona occasione di testa; non meritava di uscire; svolge bene sia la fase difensiva che offensiva (dal 67 ‘st Mertens 6,5 – Ha un grande impatto sul match, doveva essere inserito prima perché dopo il suo ingresso la Roma va in difficoltà)
Higuain 6 – Isolato nel primo tempo, fermato da un ottimo Manolas. Nel secondo tempo è più presente nel gioco della squadra;grande il passaggio che mette Hamsik in porta.
Insigne 5 – Gioca tanti palloni, ma li gioca male; spesso e’ egoista tirando in porta, invece di passare la palla ai compagni (dal 42’st El Kaddouri sv)

Commenti

commenti