BMT, PORTO alla fiera del Turismo

L’AdSP del mar Tirreno centrale partecipa alla fiera sul turismo nell’area del Mediterraneo, BMT,  che si terrà alla Mostra d’Oltremare dal 24 al 26 marzo prossimi.

L’Autorità parteciperà, per la prima volta a questo appuntamento come sistema portuale di Napoli, Salerno e Castellammare di Stabia. Sarà presente all’interno dei padiglioni della Mostra con un proprio spazio espositivo di 24 mq, vicino all’Aeroporto Internazionale di Napoli.

“Presentiamo alla BMT- ha dichiarato il Presidente Pietro Spirito- il modello integrato di offerta dei servizi portuali e turistici della Autorità di Sistema Portuale del Tirreno Centrale. Napoli, Salerno e Castellamare di Stabi. Un modello che  può generare un valore aggiunto competitivo per i turisti e per le compagnie. Castellamare si presenta come opportunità di sviluppo per i mega yacht ed i giga yacht, in una posizione baricentrica tra i Golfi di Napoli e Salerno. A Napoli stiamo generando un nuovo sistema di offerta di servizi di qualità per i crocieristi, in collaborazione con le primarie Istituzioni culturali della città e della Regione. A Salerno, con il completamento del dragaggio, sarà possibile accogliere le navi da crociera  di maggiore dimensione.

Insomma, l’AdSP del mar Tirreno centrale si presenta come un sistema basato sulla diversità e sulla complementarietà, che può attrarre mercati e nuove opportunità di crescita mettendo in rete diverse opzioni. La BMT è una occasione utile per stringere collaborazioni e per costruire un futuro , coinvolgendo istituzioni ed operatori privati “.

 

Commenti

commenti