Ambasciatore Qatar in visita nel porto

 L’Ambasciatore in Italia dello Stato del Qatar,  S. E. Abdulaziz Bin Ahmed Al Malki è giunto, oggi, in visita nel porto di Napoli. Ad accompagnarlo, il Presidente Italferr,  Riccardo Monti.

L’Ambasciatore è stato ricevuto dal Presidente dell’AdSP, Pietro Spirito, che si è intrattenuto con l’Ambasciatore sulle aree di possibile comune interesse e collaborazione. Sono state esplorate le potenziali rotte commerciali utili per favorire l’interscambio tra i due Paesi. Alla riunione ha preso parte l’Assessore alle Attività Produttive della Regione Campania, Amedeo Lepore.

L’Ambasciatore, che ha incontrato anche i rappresentanti di altre Istituzioni della città, ha mostrato interesse ad approfondire i temi dell’economia energetica nel porto di Napoli.

“E’ nostra intenzione- ha precisato il Presidente dell’AdSP- dare seguito all’odierno incontro e per questo valuteremo, d’intesa con Riccardo Monti, le azioni da perseguire, per creare una collaborazione nel settore specifico dell’energia con lo Stato del Qatar.”

Al termine della riunione Abdulaziz Bin Ahmed Al Malki ha compiuto una visita alla Stazione Marittima e ai terminal contenitori

Commenti

commenti