Una idea d’impresa nel settore agroalimentare presto potrebbe essere opportunità di sviluppo. E’ quella di un team di giovani calabresi che intendono immettere sul mercato  un prodotto alimentare per salse da condimento a base di olio extra vergine di oliva, arricchito con erbe aromatiche del Mediterraneo: Gel-Oil.  Bustine monodose da usare come  prodotto del segmento di mercato “Ready to eat”. Una idea nata dalla sperimentazione dell’Università della Calabria, sperimentazione guidata dal Professore Bruno De Cindio, che da anni cura e coordina un team di studiosi nel settore.

Il prodotto si propone in alternativa alle convenzionali salse per condimento, in quanto, il processo di produzione consente di realizzare una strutturazione della fase oleosa mantenendo  mantenendo il target salutistico ed incrementando, attraverso un’opportuna consistenza, il contenuto di servizio.

L’idea è innovativa e valorizza i prodotti locali, il prodotto è pratico da usare ed è competitivo rispetto al prezzo di mercato delle salse convenzionali. Inoltre il prodotto è adatto a tutti i consumatori, anche celiaci e vegani, poiché è al 100% vegetale.

Le proprietà dell’olio extra-vergine di oliva, principale ingrediente di gel-oil, rimangono inalterate, inoltre in esso sono presenti antiossidanti naturali, ottimi alleati contro l’azione negativa dei radicali liberi, in grado di contrastare l’invecchiamento e migliorare la circolazione. Gli aromi naturali arricchito apportano anche essi benefici al nostro organismo.

Il prodotto è estremamente naturale e non contiene aggiunte di conservanti artificiali, la sua conservabilità può essere attribuita a quella dell’olio extra-vergine di oliva che ne è il costituente principale.

Per maggiori informazioni sul progetto contattare Ing. Valentina Mancina (mancinavalentina@gmail.com)

 

Commenti

commenti